27.4 C
Trieste
lunedì, 8 Agosto 2022

Insidia Varese Olona per la Pallanuoto Trieste. “Servirà massima concentrazione” dice la Colautti

Dopo una settimana di pausa, si torna a giocare. Ritornano infatti in campo domenica le squadre del Girone Nord del Campionato di Serie A2 femminile di Pallanuoto, giunto alla 12.ma giornata. La Pallanuoto Trieste, che guida il campionato con 30 punti raccolti nelle prime 11 giornate, andrà a fare visita alla Varese Olona, sesta classificata con 12 punti. Il match, che avrà luogo alla piscina “Fabiano”, avrà inizio alle 15,30 e sarà diretto dal fischietto Ferrari, mentre la pagina Facebook della Pallanuoto Trieste terrà aggiornati i propri sostenitori pubblicando notizie in tempo reale sull’andamento della gara.

Tra le orchette e la squadra varesina sono ben 18 i punti di distanza, apparentemente un abisso. Non è d’accordo Ilaria Colautti, memore della fatica fatta nella gara d’andata (comunque conclusasi con la vittoria delle giuliane): “Ci attende una trasferta dura – spiega il tecnico del gruppo alabardato – a Varese storicamente abbiamo spesso fatto fatica e loro sono nel complesso una buona squadra, che soprattutto in casa riesce ad esprimere una pallanuoto efficace. Andiamo lì come sempre per conquistare il successo, ma attenzione perché non sarà per niente semplice portar via i tre punti.”.

Le due squadre arrivano a questa partita con umori molto diversi: mentre la Pallanuoto Trieste è reduce dalla vittoria contro Locatelli, Varese ha patito una sconfitta nell’ultima partita, che ha avuto luogo in quel di Padova. Tuttavia, la settimana che ha condotto alla trasferta di Varese le ragazze di Ilaria Colautti non è stata delle migliori: tra impegni scolastici delle ragazze e qualche acciacco fisico, infatti, il gruppo non è quasi mai stato al completo. Gant, Guadagnin e Russignan si aggregheranno al gruppo solo domani, mentre Klatowski e Favero hanno dovuto fare i conti con qualche linea di febbre. “Ma noi dobbiamo giocare sempre come sappiamo – continua la Colautti – ovvero tenendo alto il ritmo, nuotando tanto e imponendo la nostra superiorità tecnica e fisica. Nelle ultime due stagioni a Varese abbiamo perso, quindi massima concentrazione, a prescindere dalla situazione di classifica.”.

Gli incontri della terza giornata di ritorno, in programma domenica.

La terza giornata di ritorno vedrà la sfida d’alta classifica tra Como, quarto in classifica con 23 punti, e Rari Nantes Bologna, che insegue la Pallanuoto Trieste a -3. Pronta ad approfittare di eventuali passi falsi da parte della squadra felsinea la Sori Pool Beach, terza forza del torneo con 26 punti, che affronterà comunque la delicata trasferta di Padova. Per quanto riguarda la parte bassa della graduatoria, la Promogest ospita il fanalino di coda Locatelli, mentre le due penultime in classifica, Brescia e Lerici, si affronteranno nello scontro diretto in terra lombarda.

La classifica del Girone Nord della Serie A2 femminile dopo le prime 11 giornate.
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore