Graduatorie Ricreatorio, al via la selezione. Scadenza entro l’11 aprile

03.04.2019 – 08.55 – È disponibile sul sito del Comune di Trieste, alla voce “Concorsi“, la selezione pubblica per titoli e prova per la formazione delle graduatorie degli Istruttori Educativi (Integrazione Scolastica e Ricreatori) cat. C, aspiranti ad incarichi di supplenza e ad altra assunzione a tempo determinato nei ricreatori comunali. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 12 dell’11 aprile. Se la domanda viene correttamente accettata, è prevista una prova scritta a risposta multipla già il 24 aprile, su argomenti di pedagogia, psicologia e di giurisprudenza. Il test – obbligatorio – permetterà di formare la graduatoria.

L’avviso di selezione -con i requisiti specifici richiesti per l’accesso, nonché la modalità di compilazione e presentazione della domanda- è scaricabile dal sito internet:

Selezione pubblica per la formazione delle graduatorie degli Istruttori Educativi

La domanda dev’essere presentata obbligatoriamente solo per via telematica, seguendo le apposite istruzioni fornite dal Comune. Non sono richiesti altri requisiti al di fuori del diploma di maturità. Una (relativa) sorpresa, considerando come si rumoreggiasse nell’ambito una possibile obbligatorietà della laurea di Scienze della Formazione.

La procedura prevede la registrazione sulla piattaforma, con identità digitale “forte”, se già posseduta, o “debole”, con username e password, a cui segue la compilazione dei propri dati anagrafici e l’inserimento di eventuali agevolazioni nella graduatoria. Queste – comprovate con apposita certificazione – consistono soprattutto nell’aver lavorato almeno un anno con il Comune di Trieste o nell’aver lavorato in precedenza nei ricreatori del Comune. È anche possibile iscriversi alla lista degli istruttori educativi di lingua slovena. Gli allegati minimi richiesti consistono nella scannerizzazione del diploma di maturità e di un qualsiasi documento identificativo (ad es. la carta di identità). Al termine della procedura, se si dispone di identità digitale “debole”, è richiesto di stampare, firmare e scannerizzare il “riepilogo” della domanda di inserimento.

Ulteriori informazioni possono essere richieste al Comune di Trieste, Ufficio Concorsi, tel. 040/675-4841/4839/4911/4757.