14.5 C
Trieste
giovedì, 29 Settembre 2022

Elezioni, Più Europa pronta alla sfida: Trieste capoluogo di un’euroregione

28.04.2019 – 20.42 – L’assemblea di Più Europa Trieste conferma la nuova direzione e snellisce lo statuto. Invita i candidati alle elezioni europee, tra i quali figura anche la triestina Federica Sabbati, a presentarsi in città.

Il gruppo triestino di Più Europa, il partito guidato alle ultime elezioni politiche da Emma Bonino, ha svolto ieri al Draw in via Torino la propria prima assemblea ordinaria confermando lo statuto, eleggendo la propria direzione e parlando di elezioni europee.
“Trieste può diventare il capoluogo condiviso di un’ampia euroregione, dalle foci del Tagliamento a Capodistria e Fiume, un’euroregione con un’economia fondata sulla logistica globale e sul turismo sostenibile”, è stato uno degli spunti di discussione”. Nelle prossime settimane se ne parlerà anche con i candidati alle elezioni europee di Più Europa, tra i quali c’è anche la triestina Federica Sabbati.

Il sodalizio ha anche eletto il coordinatore e tesoriere in carica per il prossimo anno, cioè Luka Juri ed Alessandra Ferluga.

[c.s.]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore