6 C
Trieste
martedì, 29 Novembre 2022

Allerta meteo per il Friuli Venezia Giulia: domani 4 e venerdì 5 aprile rischio di forti precipitazioni

03.04.2019 – 16.13 – Allerta meteo diramato dalla Protezione Civile per le giornate di domani, giovedì 4 aprile, e venerdì. Possibili nella regione Friuli Venezia Giulia abbondanti precipitazioni e vento molto forte; si tratta del ‘ritorno dell’inverno’ già preannunciato nei giorni scorsi, causato da una perturbazione fredda che allontanerà di qualche giorno il vero inizio della primavera.

Giovedì previsto cielo da nuvoloso a coperto, con probabile aumento delle precipitazioni e del vento di Scirocco in serata. Temperature fra i 12 gradi di minima e i 19 di massima sulla costa; temporali e acqua alta nel corso della serata e della notte. Attenzione anche al rischio di nevicate nella zona delle Carnia. Venerdì abbassamento della minima a 6 gradi e della massima a 14, con graduale miglioramento nell’arco della giornata e nel fine settimana.

L’attendibilità della previsione è attorno al 70 per cento, confermata anche da Osmer FVG; dopo la schiarita, per la settimana prossima purtroppo ancora previsioni di pioggia.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore