Governance Poll 2019: Fedriga secondo nella classifica di gradimento dei Governatori delle Regioni

09.04.2019 – 11.35 – Secondo il Governance Poll 2019, il sondaggio del “Sole 24 ore” che mira a calcolare l’indice di gradimento dei governatori delle regioni, ad aggiudicarsi i primi tre posti del podio sono tre governatori leghisti delle regioni del Nord.

Il sondaggio, la cui domanda posta ad un campione di elettori, chiedeva se sarebbero stati disposti a votare la conferma del presidente attuale in caso di elezioni, ha riportato come risultato il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, al primo posto con il 62% dei consensi, Massimiliano Fedriga al secondo con il 51,1% e Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia, al terzo con il 49,2%.

Ad occupare il quarto e quinto posto inoltre, è sempre il centrodestra con Marco Marsilio in Abruzzo (48%) e Antonio Solinas in Sardegna (47,8%).
In sesta posizione invece il Pd, con Stefano Bonaccini in Emilia – Romagna, con il 44,2% dei consensi; ultimo in graduatoria Nello Musumeci, con il 32,5% in Sicilia.

“Sono particolarmente contento e orgoglioso. E’ la prima rilevazione che fanno da quando sono governatore perché prima ovviamente c’era Debora Serracchiani” – ha commentato il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga – “Non è facile dopo il primo anno avere la medaglia d’argento e ringrazio i cittadini della mia Regione e spero di continuare a meritarmela”.