IX°Congresso Provinciale SAP. Dibattito pubblico sulla Sicurezza e la Rotta Balcanica

05.04.2019 | 12.30 – Rinnovo dei vertici della segreteria del Sindacato Autonomo di Polizia, lunedì 8 aprile a Trieste, dove presso la sala Unicusano di via Fabio Severo 14/c, avrà luogo il Congresso Provinciale del SAP.

La giornata sarà suddivisa in due fasi distinte, la prima che si svolgerà durante la mattinata, sarà aperta al pubblico, mentre la seconda avrà luogo nel pomeriggio e sarà riservata agli iscritti al sindacato. Ad aprire il Congresso, alle ore 10.00, la relazione del Segretario Provinciale uscente, Lorenzo Tamaro ed i saluti delle autorità presenti, a cui seguirà alle ore 11:00, un dibattito pubblico sull’argomento “Sicurezza e legalità nei territori della Rotta Balcanica”, tema fortemente attuale che coinvolge la nostra regione.

Ospiti del Convegno in qualità di relatori il Segretario della Commissione Parlamentare Antimafia On. Gianni Tonelli, il Presidente della Regione F.V.G. Massimiliano Fedriga, il Deputato Parlamentare Sloveno Branko Grims e i due autori del libro “Sbirri, maledetti eroi”, il giornalista ed esperto di terrorismo islamico Stefano Piazza e la giornalista Federica Bosco, quest’ultima in qualità di moderatrice.

Per l’occasione sarà inoltre allestita all’interno della sala, un’esposizione delle divise storiche della Polizia di Stato della collezione privata di Doriano Baiz.