14.7 C
Trieste
mercoledì, 5 Ottobre 2022

Domenica 10 marzo torna la “Maratonina dell’Isonzo”

7.3.19|22.30-Domenica prenderà il via la seconda edizione della “Maratonina dell’Isonzo”, con partenza alle 9.30 dal Campo sportivo di San Canzian d’Isonzo (GO), seguita dieci minuti dopo dalla “Marcia” non competitiva di 6 kilometri. Il percorso della “Maratonina”, organizzata dal Gruppo Marciatori Gorizia, prevede un percorso di 21,097 km, quasi completamente pianeggiante tranne un avvallamento dopo un terzo di gara. L’anno scorso il tracciato elesse vincitori Celestin Nihorimbere (burundiano) che fermò il cronometro dopo 1h10’03” e Jasmina Vojska Pitamic (slovena) con 1h18’20”.

Gli organizzatori prevedono di superare quota 400 iscritti, per ora sicuramente Robert Kotnik, secondo un anno fa, e Maurizia Cunico, altro nome forte del podismo nel Triveneto, ci saranno, così come i kenyani Ken Mutai e Cosmas Kigen, rispettivamente terzo e quarto domenica scorsa nella mezza di Lecco.

Partecipare è ancora possibile: l’iscrizione può avvenire online fino alle ore 22.00 di venerdì 8 marzo 2019 via mail a [email protected], oppure anche domenica prima della corsa dalle 8.00 alle 9.15, rivolgendosi ai tavoli della segreteria al Campo Sportivo di San Canzian d’Isonzo. La quota di partecipazione, di 25 euro, permette di partecipare anche al pasta party che seguirà la gara, al termine della quale avranno luogo le premiazioni.

manifesto Maratonina dell’Isonzo

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore