13.2 C
Trieste
martedì, 4 Ottobre 2022

Sala stampa post Alma Trieste-Openjobmetis Varese. Attilio Caja

10.2.19|23.38-Attilio Caja ha fatto i complimenti a tutti i suoi giocatori “per una partita di alto livello, su un campo ostico contro un avversario reduce da un buon momento. Penso che Trieste abbia dimostrato carattere e forza di volontà da grande squadra come lo siamo noi.”.
E ci mancherebbe. La sua Varese veniva da tre sconfitte consecutive, nelle quali non aveva mai superato gli 80 punti. Anche la ritrovata prolificità offensiva è una buona notizia, oltre ovviamente al ritorno alla vittoria “Le cose non ci giravano benissimo prima di oggi, veniamo da un periodo di appannamento a causa del doppio impegno in campionato e coppa che affollavano il calendario. E’ stato il momento più difficile della stagione ma -tiene a precisare il coach lombardo- solo per i risultati, mai per le prestazioni come ha dimostrato la prova di stasera.”

Giancarlo Ferrero è stato il matatore della serata con 28 punti totali, 5\6da due, 6\7 da tre e 11\13 ai liberi “Ferrero è stato un ottimo capitano,- ha proseguito Caja- ha giocato con grande energia, questo fa la differenza nei giocatori ancor prima dell’aspetto tecnico. Questa vittoria ci dà grane fiducia per la partita di giovedì in Coppa Italia a Firenze”.

L’esperto allenatore originario di Pavia si poi addentrato in considerazioni più tecniche su un incontro dalle sorprendenti percentualidei suoi al tiro “Abbiamo fatto il 53% da tre e non è poco, ma abbiamo perso partite subendo il 65%. E’ stato ecellente il nostro primo tempo, mentre nel secondo abbiamo fatto quasi il 35%. Non abbiamo voluto sfidare Trieste nel tiro da tre, anzi puntavamo a catturare rimbalzi e contenere Sanders, Cavaliero e Dragic. Siamo stati bravi a colpire quando serviva, anche grazie alla serie di rimbalzi offensivi conquistati, a mio aviso un indicatore fedele dell’energia e dell’aggressività che una squadra mette in campo.

Sono numeri che avvalorano la nostra vittoria, Trieste non è mai morta-conlude Caja- ma ho avuto importanti risposte dalla panchina con Iannuzzi e Salumu. Una grande vittoria di squadra.”

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore