14.1 C
Trieste
domenica, 2 Ottobre 2022

Reddito di cittadinanza, De Carlo (M5S): “Nessuna psicosi, cittadini attendono sostegno da decenni”

25.02.2019 – 18.01 – “Pensionati, disoccupati, studenti, gente che ha perso il lavoro nella morsa della crisi economica che ha attanagliato l’Italia in questi anni: il Reddito di Cittadinanza nasce dalle storie di questi persone, dall’ascolto profondo di quel grido d’aiuto che solo il MoVimento 5 Stelle in questi anni ha saputo e voluto ascoltare. Abbiamo iniziato nelle piazze, tra la gente, ci siamo scontrati con le loro difficoltà a sopravvivere con una pensione al di sotto della soglia di povertà o uno stipendio che non paga neanche le bollette. È per questo che oggi i cittadini si affrettano a richiederlo e vogliono farsi trovare preparati quando, tra poche settimane, sarà erogato”

È quanto ha dichiarato la deputata del M5S, Sabrina De Carlo, in merito alla notizia di un sovraffollamento di richieste nei Caf di Trieste e Gorizia.

“A breve il provvedimento arriverà in prima lettura alla Camera per essere licenziato dal Parlamento in tempi strettissimi come annunciato” – conclude la portavoce M5S, Sabrina De Carlo.

[c.s.]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore