22.8 C
Trieste
lunedì, 8 Agosto 2022

Incendio nella notte a Monfalcone. Sei gli intossicati

06.02.2019 | 11.30Sei persone all’ospedale, questo il bilancio dell’incendio scoppiato ieri sera, 05 febbraio, in un condominio a Monfalcone in via Ceriani.

L’incendio propagatosi attorno alle 22.30, ha coinvolto 12 famiglie, alcuni condomini in attesa dei soccorsi hanno cercato rifugio sui balconi di casa. Ben 5 le squadre dei Vigili del Fuoco accorse da Monfalcone, Gorizia e Ronchi dei Legionari, impegnate nello spegnimento del rogo, probabilmente scaturito da un problema elettrico che ha mandato in tilt l’impianto dell’intero condominio. L’enorme quantità di fumo, diffusasi in tutti gli appartamenti della palazzina, ha provocato un principio intossicazione a 6 condomini che sono stati ricoverati, per fortuna non sono in gravi condizioni.

Le operazioni di messa in sicurezza si sono concluse alle 3, sul posto il sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint, che si è attivata per dare assistenza alle famiglie e alloggi dove trascorrere la notte. Oltre ai carabinieri e ai pompieri, attorno alla 1 di notte, è giunto sul luogo anche il funzionario di turno dei Vigili del fuoco da Trieste. 

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore