Segreteria remota: innovazione e risparmio per le piccole e medie imprese

14.01.2019 – 12.34 – In un mondo sempre più frenetico, dove i mezzi di comunicazione si sono ormai moltiplicati, il carico di lavoro, che da un lato è più veloce e semplice da smaltire grazie alla tecnologia, diventa dall’altro – se si va a considerare la mole di email, telefonate e messaggi che ogni giorno chi ha un’azienda o lavora autonomamente si trova a dover gestire – veramente molto alto. Risulta fondamentale il supporto da parte di un servizio di segreteria. Tuttavia, non sempre è possibile, o per motivi economici o per motivi logistici – come ad esempio la mancanza di un ufficio – assumere una persona che sia fisicamente presente in azienda per occuparsi della gestione di tali pratiche. Qual è quindi la soluzione?

Fortunatamente, in un’era ormai definita “digitale” dove tutto o quasi è telematico, lo svolgimento di numerose mansioni diviene possibile anche da remoto, e anche il servizio di segreteria diventa quindi virtuale: è questo il caso di “Segreteriaremota“, il servizio a distanza per la gestione delle chiamate, e non solo, a un costo contenuto. È rivolto ai lavoratori autonomi e alle piccole e medie imprese ed è offerto da Gap s.r.l.

A seconda delle esigenze di chi richiede il servizio, “Segreteriaremota” offre la possibilità di scegliere tra diversi pacchetti pensati e creati apposta per far fronte ai diversi bisogni del cliente:

  • Pacchetto “Ready Go!” (22 Euro al mese): si tratta del pacchetto base con contratto semestrale e con copertura dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 21.00. È indicato nello specifico per chi gestisce una start-up o una piccola impresa ed ha quindi un flusso di chiamate limitato. Oltre alla gestione delle mail e delle telefonate in entrata ed in uscita (con un costo di chiamata pari a 0,80 Euro al minuto), con presa di appuntamenti tramite Google Calendar, è previsto anche un messaggio di benvenuto standard, una presentazione personalizzabile, la possibilità di fornire ai clienti – laddove lo richiedano – i dati societari dell’azienda, la possibilità di scegliere un orario prestabilito per lo smaltimento delle chiamate, un messaggio di fuori orario ed un numero verde;
  • Pacchetto “Grow Up!” (90 Euro al mese): si tratta di un pacchetto più esteso con contratto bimestrale e con una copertura che va dal lunedì alla domenica dalle ore 9.00 alle ore 21.00 (quindi con reperibilità anche nei giorni festivi), particolarmente indicato per chi gestisce una media impresa o ha comunque un flusso di chiamate maggiore. I vantaggi offerti da questo pacchetto risultano essere molteplici: oltre alla gestione delle mail e delle chiamate in entrata e in uscita (con un costo minore pari a 0,60 Euro al minuto) sempre con presa degli appuntamenti tramite Google Calendar e smaltimento delle chiamate in orari prestabiliti, è previsto anche un messaggio di benvenuto personalizzabile, così come la gestione della chiamata e la presentazione. Inoltre, oltre ai dati societari è possibile far fornire al cliente ulteriori informazioni riguardanti l’azienda (come ad esempio i costi dei servizi offerti) e il numero di interni gestibili è maggiore rispetto al pacchetto base;
  • Pacchetto “Test it!” (25 Euro per un mese): nel caso in cui si desideri prima testare il servizio, vi è la possibilità di ottenere un pacchetto di prova con il quale sarà possibile verificare la qualità del servizio senza tuttavia incorrere nei vincoli di recessione dal contratto

L’attivazione del servizio inoltre avviene in tempi molto brevi: nel momento in cui i moduli richiesti vengono compilati e viene effettuato il bonifico, vi è un successivo contatto da parte del reparto operativo per concordare la personalizzazione del servizio che sarà attivato nell’arco di 4 giorni lavorativi. Nel caso in cui si desideri invece disattivare il servizio, basterà un preavviso di 30 giorni. Oltretutto, laddove le esigenze del cliente lo richiedano, vi è la possibilità di usufruire di diversi servizi aggiuntivi concordabili con il reparto operativo (come ad esempio la reperibilità 24 ore su 24 o la risposta con formule personalizzate). Vi è infine la possibilità di estendere il servizio anche ad aziende più grandi, purché le operazioni richieste rientrino nelle mansioni inerenti al servizio di segreteria.

“Segreteriaremota” si rivela quindi essere un’ottima alternativa per la gestione del servizio di segreteria a 360°, presentandosi come una soluzione semplice, funzionale ed economica.

Segreteriaremotaè un servizio eseguito esclusivamente dall’Italia, offerto da Gap s.r.l., azienda con sede a Trieste. Per informazioni è possibile contattare il numero 040-0648888 o, tramite Whatsapp, il 391-3049418.

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