21.5 C
Trieste
giovedì, 18 Agosto 2022

Lo Psicologo diventa una App per lo smart phone per i cyber-adolescenti

23/01/2019 Grande novità lanciata dall’ordine regionale degli Psicologi in questo inizio 2019.

Si tratta di una nuova applicazione gratuita per smartphone e tablet, unica in Italia, con la quale i ragazzi e le ragazze in difficoltà potranno raccontarsi e confrontarsi con uno psicologo disponibile ad ascoltarli e indirizzare.

Un progetto creato appositamente per i giovani di oggi, con lo sguardo sempre sullo smartphone, alienati dal mondo reale e dalle sue problematiche, spesso si rifugiano nelle proprie identità virtuali e non sanno affrontare la loro vita e le loro esperienze.

Il nome dell’ applicazione è VALORY, è stata lanciata la scorsa settimana dall’ Ordine regionale degli Psicologi Fvg nel corso di un seminario dal titolo «Cyber adolescenti, rischi e opportunità del mondo virtuale per giovani e adulti».

Valory è stata sviluppata dalla dottoressa Simona Dell’Utri con la collaborazione dell’Ordine regionale degli Psicologi Fvg. Un progetto unico in Italia: una piattaforma digitale gratuita dedicata ai giovani.

Una soluzione per chi teme il giudizio altrui o preferisce l’anonimato potrà utilizzare questa guida online per ottenere (molto importante per i giovani adolescenti) ascolto e supporto all’ orientamento e all’ informazione.

Dall’altra parte della App a rispondere è un team di specialisti selezionati. Psicologi scelti tramite percorsi di formazione, contest ed eventi live in cui potersi mettere alla prova per entrare nel mondo del lavoro, in Friuli Venezia Giulia e in tutta Italia.

 

Giulia Livia

(Riproduzione riservata)

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore