26.3 C
Trieste
domenica, 7 Agosto 2022

Commiato del Prefetto alle Forze dell’Ordine

31.01.2019 | 18.00 – Questa mattina, giovedì 31 gennaio, il Prefetto di Trieste Annapaola Porzio è stata ricevuta dal Questore Giuseppe Petronzi.

La visita di commiato della Dott.ssa Porzio, alle Forze di Polizia che, in questi tre anni di incarico nella Prefettura della città giuliana, hanno collaborato per ottenere il massimo nelle questioni di Ordine Pubblico e di benessere per la città di Trieste.

Già ieri pomeriggio, mercoledì 30 gennaio, il Prefetto Annapaola Porzio, si era recata alla storica sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di via dell’Istria per congedarsi, venendo accolta dal Comandante Interregionale Carabinieri Vittorio Veneto”, Generale di Corpo d’Armata Enzo Bernardini, dal Comandante della Legione Carabinieri Friuli Venezia Giulia”, Generale di Brigata Vincenzo Procacci e dal Comandante Provinciale di Trieste, Colonnello Stefano Cotugno. Nel corso delle visite ha rivolto il suo personale ringraziamento per l’impegno dell’Arma dei Carabinieri e di tutte le Forze dell’Ordine nel controllo del territorio, rimarcando la necessità di fornire risposte efficaci alla crescente richiesta di sicurezza da parte del cittadino.

La Dott.ssa Porzio lascia il suo incarico di Commissario di Governo per il FVG, per assumere il compito romano di Commissario Straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura. “Lascio una città trasformata” ha dichiarato ieri pomeriggio, dopo essersi congedata anche in Municipio, nel Salotto Azzurro, dai rappresentanti del comune e dal sindaco Dipiazza che l’ha ringraziata per questi tre anni di collaborazione, continua e proficua.

Al suo posto, si insedierà il nuovo Prefetto, Dott. Valerio Valenti, nato a Trapani nel 1958, in arrivo dalla Prefettura pugliese.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore