7.6 C
Trieste
martedì, 6 Dicembre 2022

Spese Pazze, Famulari: “Vedremo se a Trieste la Lega sarà un asso pigliatutto”

22.12.2018 – 17.57 – “Vedremo presto se anche al Comune di Trieste la Lega farà da asso pigliatutto o se Forza Italia riuscirà a frenare gli appetiti dell’ingombrante alleato. Certo che quanto è avvenuto può innescare o accelerare dinamiche di potere già viste ad altri livelli”.

Lo afferma la segretaria provinciale del Pd di Trieste Laura Famulari, commentando le ripercussioni sulla giunta comunale all’indomani della condanna in appello per il cosiddetto processo ‘rimborsopoli‘, a seguito della quale l’assessore comunale Maurizio Bucci ha rassegnato le dimissioni, accettate dal sindaco Roberto Dipiazza.

Per Famulari “non è un mistero che la Lega sta sopportando con crescente insofferenza il ruolo vicario cui è relegata a Trieste, dove è in atto una campagna acquisti su FI e sulla lista del sindaco. Vedremo fino a che punto saranno disposti a cedere, il sindaco ‘del concerto dei tre presidenti‘ e le componenti moderate del centrodestra, di fronte a chi vuole uno spostamento del governo della città verso la destra estrema”.

“Già il solo fatto che circolino voci di pressioni sul sindaco affinché si dimetta e si vada a nuove elezioni comunali – conclude Famulari – è rivelatore degli appetiti della Lega”.

[c.s.]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore