13.6 C
Trieste
lunedì, 3 Ottobre 2022

Legge di Stabilità, Trasporti: priorità a Monfalcone e Porto Nogaro

16.12.2018 – 08.45 – Nuovi treni e nuove linee di collegamento e in quest’ambito una modernizzazione degli impianti dei Porti di Monfalcone e Nogaro. È l’annuncio dell’assessore alle Infrastrutture e territorio, Graziano Pizzimenti, a seguito dell’odierna seduta del Consiglio regionale dedicata all’approvazione della Legge di Stabilità.

Pizzimenti ha motivato l’investimento nei confronti dei due porti affermando che “lo scalo di Trieste ha ormai raggiunto un livello di saturazione del traffico merci, quindi Monfalcone e Porto Nogaro diventano strategici in un’ottica di sistema regione”.

Infine Pizzimenti ha commentato la questione della gara del trasporto pubblico locale, del valore di oltre 120 milioni di euro all’anno per dieci anni, bloccata da un lungo contenzioso giudiziario.

“L’auspicio – ha concluso l’assessore – è che questa vicenda si risolva in tempi brevi. L’aggiudicazione definitiva alla società vincitrice, infatti, ci consentirà finalmente di avviare quelle azioni per migliorare il servizio erogato ai cittadini”.

spot_img
Avatar
Zeno Saracinohttps://www.triesteallnews.it
Giornalista pubblicista. Blog personale: https://zenosaracino.blogspot.com/

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore