11.4 C
Trieste
lunedì, 5 Dicembre 2022

Aggiornamento, scontro sulle Rive: coinvolte un’auto e una Volante della Polizia

31.12.18 | 9.00 – Grave incidente avvenuto nella serata poco dopo le 21.00 di ieri, domenica 30 dicembre, sulle Rive nei pressi della Stazione Marittima: nel sinistro sono rimaste coinvolte una VolksWagen Golf e una Volante della Polizia.

A quanto sembra una macchina della Questura, stava percorrendo a sirene spiegate le Riva Nazario Sauro in direzione Stazione Centrale quando, all’altezza del semaforo dell’incrocio con Via Felice Venezian è stata speronata da una Golf, che si accingeva a svoltare a sinistra, direzione Campo Marzio.

Nello schianto la Volante, colpita sulla parte anteriore destra, è stata spinta verso la parte centrale della carreggiata, andando ad impattare frontalmente contro un palo dell’illuminazione pubblica e facendo esplodere gli airbag. L’altra vettura, data la violenza del’urto è stata deviata dalla sua traiettoria e il paraurti sbalzato ad una decina di metri di distanza, finendo all’altezza dell’Hotel Savoia Excelsior.

A prestare i primi soccorsi, un’infermiera fuori servizio, che ha aiutato il poliziotto alla guida, rimasto ferito più seriamente, trasportato poi dall’ambulanza al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Cattinara in codice rosso. L’altro poliziotto e l’autista della Golf sono usciti autonomamente dalle vetture e non hanno riportato grossi traumi, visitati all’Ospedale in Codice Bianco.

Gli accertamenti sono stati eseguiti dalla Polizia Locale, intervenuta con due equipaggi, che hanno impiegato più di un ora per eseguire i rilievi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza le auto, un veicolo dell’Acegas per la pulizia della strada e un tecnico del Comune che ha verificato la stabilità del lampione danneggiato, la cui base in ghisa è stata spostata dall’urto.

Foto gallery nell’articolo precedente https://www.triesteallnews.it/2018/12/31/incidente-davanti-alla-marittima-coinvolte-unauto-e-una-volante-della-polizia/

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore