26.8 C
Trieste
mercoledì, 10 Agosto 2022

Tattoo Expo Trieste 2018: con 16000 visitatori totali, grande successo dell’evento

19.11.2018 | 12.20 – Sempre più curiosi e amanti dei tatuaggi sono accorsi all’ International Tattoo Expo di Trieste appena conclusosi, che quest’anno, nelle giornate del 16,17 e 18 novembre, ha visto 16000 visitatori e 200 artisti provenienti da tutto il mondo riuniti al Salone degli Incanti; un evento ricco d’arte, dove il pubblico ha potuto assistere al lavoro degli artisti in presa diretta e acquistare prodotti, stampe, piercing, abbigliamento e accessori in tema che hanno arricchito l’esposizione.

Interessante la presenza di un espositore dedicato al lavoro d’artigianato, con la vendita di papillon e accessori fatti interamente in legno. Molte le persone che si sono fatte tatuare o che, semplicemente, si sono dilettate nella scoperta dei vari stili dei tatuatori presenti, scoprendosi vicini alle idee, spesso molto originali, di un determinato artista; ricchi gli apporti dati dalle esibizioni di circensi, musicisti, ballerini e artisti del bodypainting che hanno accompagnato i visitatori durante la rassegna di tre giorni, che ha visto la città di Trieste calata nel ruolo di capitale del tatuaggio.

La riuscita dell’evento si deve certamente alla varietà di artisti che hanno liberato il proprio io creativo e catturato l’occhio dei visitatori, che, colpiti, si sono lasciati coinvolgere dall’atmosfera e dalla professionalità e precisione dell’organizzazione. Nelle foto di Davide Zugna, l’atmosfera del Salone degli Incanti vista attraverso l’emozione e l’opera del tatuatore stesso.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore