Salone degli Incanti, Björn Larsson si racconta al pubblico per Triestebookfest

08.10.2018 – 16.01 – Il Triestebookfest offre, per l’edizione 2018, un saporito antipasto in attesa della grande fiera, con un ospite iconico, Björn Larsson, scrittore e “lupo di mare” per eccellenza.

Larsson dialogherà con il giornalista Pietro Spirito questo lunedì 8 ottobre, alle ore 18.30. Si discuterà di mare, navigazione, la grande passione per la vela e ovviamente delle sue storie, calate nelle caratteristiche atmosfere nordiche. L’autore svedese, anche docente di letteratura francese all’Università di Lund, racconterà quindi il suo percorso di narratore attraverso i suoi titoli più celebri Il Cerchio Celtico, La Vera Storia del Pirata Long John Silver, La Saggezza del Mare e si racconterà davanti alla platea del Salone degli Incanti, in uno tra gli eventi di punta del programma di Barcolana in Città.

Triestebookfest è particolarmente felice di portare Larsson in questa anteprima calata nel mondo della vela e di presentare l’autore tradotto in Italia dalla casa editrice Iperborea, da molti anni casa di riferimento per i numerosi autori del Nord Europa che in Italia hanno affascinato milioni di lettori con i propri romanzi.

Il Triestebookfest avrà un’ulteriore anteprima il 15 ottobre con uno spettacolo a sorpresa ed entrerà nel vivo dal 19 al 21 ottobre all’Auditorium del Museo Revoltella di Trieste. Il programma verrà reso noto nei prossimi giorni.