Campionati del mondo di pattinaggio artistico a rotelle: Silvia Stibilj prima nella classifica provvisoria

10.10.201811.43 – Si stanno svolgendo in questi giorni i Campionati del mondo di pattinaggio artistico a rotelle, che si terranno fino al 13 ottobre alla Vendéspace di Parc de Beaupuy in Mouilleron-Le-Captif, Francia.
L’atleta triestina Silvia Stibilj, già campionessa mondiale della Solo Dance nella categoria Senior nel 2017, ha riconfermato la sua bravura quando due giorni fa, sempre per quanto riguarda la categoria Solo Dance Seniores, è riuscita a superare la seconda atleta classificata, la colombiana Viviana Osorio, di ben otto punti, aggiudicandosi il primato per quanto riguarda la classifica provvisoria con 113.100 punti.
Oggi mercoledì 10 ottobre, Silvia Stibilj si confronterà nuovamente in un’altra gara, che sarà decisiva per le sorti del Campionato Mondiale.

Silvia Stibilj, classe 1993, atleta di Melissa Comin De Candido, del Pattinaggio Artistico Triestino, si è confermata negli scorsi anni la campionessa assoluta della Solo Dance Senior. La giovane atleta infatti non solo si è aggiudicata il primo posto alla classifica provvisoria dei Campionati Mondiali di pattinaggio artistico a rotelle 2018, ma ha conseguito egregi risultati anche per quanto riguarda i campionati precedenti, aggiudicandosi nel 2017 per la terza volta il titolo di campionessa del mondo della categoria Senior, incantando i giudici ed il pubblico con la sua interpretazione di Christine la protagonista di “Il Fantasma dell’Opera”.

Ad agosto inoltre, la giovane campionessa si è aggiudicata ben due medaglie, portando a quattro i titoli italiani seniores consecutivi da lei ottenuti: Silvia ha partecipato infatti ai Campionati Italiani di pattinaggio artistico a rotelle della categoria senior, a Folgaria (Trento), dove ha conquistato il titolo nazionale, esibendosi sulle note di “Imagine”, interpretata da Emili Sandè, con un’esibizione eccellente, che le ha permesso di guadagnarsi il primo posto con una valutazione altissima, per un totale di 239.250 punti.
Sempre nello stesso mese, assieme al bolognese Andrea Bassi, Silvia ha conquistato la medaglia d’argento nella categorie Coppie Danza Seniores. I due si sono quindi aggiudicati il titolo di vicecampioni d’Italia.

Assieme a Silvia Stibilj, è stata convocata inoltre un’altra atleta del Pattinaggio Artistico Triestino, l’esordiente Alice Sanvincenti, che parteciperà nella Solo Dance per la categoria Juniores, ai Campionati Mondiali di quest’anno.

[L’esibizione di Silvia Stibilj, in un filmato fatto durante la gara]