Barcolana 50: trionfa vincitore “Spirit of Portopiccolo”

14.10.2018 – 12.04 – Spirit of Portopiccolo vince la Barcolana 50: l’imbarcazione dei fratelli Furio e Gabriele Benussi si riconferma la regina della regata, conquistando la Coppa d’Autunno 2018 in meno di un’ora. La Spirit triestina ha tagliato il traguardo in 57.04, seguita da CQS Ottica Inn Tempus Fugit e Way Of LIfe.

A meno di mezz’ora dalla partenza, Spirit of Portopiccolo era già in testa, seguita a beve distanza dallo sfidante Tempus Fugit e Way Of Life. Le duemila altre imbarcazioni erano intanto arrivate alla prima boa.

Un assoluto trionfo dunque per Spirit of Portopiccolo, vincitrice per la terza volta di fila. Quest’edizione della Barcolana, complice il Cinquantenario, passerà alla storia come la regata dei record, tra le più affollate del mondo: oltre 2600 scafi, compreso come ultimo iscritto, 2689esimo, l’Amerigo Vespucci. Record anche di affluenza turistica e cittadina, con oltre 200mila presenze sulle Rive intente ad ammirare le Frecce Tricolori.

Nell’occasione, il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, parte dell’equipaggio di Spirit of Portopiccolo, ha sventolato la bandiera con l’alabarda triestina, per festeggiare la vittoria.

 

Foto dalla Pagina Facebook ufficiale della Barcolana