14.2 C
Trieste
domenica, 25 Settembre 2022

Allerta meteo, sale la marea a Muggia. Richiesta attenzione su tutto il litorale.

28.10.2018 – 12.37 – A Muggia i problemi causati dal maltempo sono già arrivati. La Protezione civile del Friuli Venezia Giulia aveva già diramato giorni fa l’allerta meteo per il fine settimana, e oggi è previsto vento di scirocco con raffiche da 70 chilometri l’ora e mareggiate.
Ad ora, l’acqua alta ha già raggiunto livelli allarmanti arrivando alla soglia del molo del Mandracchio a pochi centimetri dalla strada. Si raccomanda la dovuta attenzione ai mezzi che circoleranno e anche alle persone. I marinai del Delfino Verde, il servizio d’imbarcazioni che collega via mare Muggia con Trieste, hanno già avvisato i passeggeri che probabilmente i trasporti verranno interrotti già nel primo pomeriggio a causa dell’acqua alta, che di fatto rende pericolose le operazioni di imbarco e sbarco, e dell’allerta meteo per lo scirocco diramato dalla Capitaneria di Trieste un’ora fa.

Tutti gli aggiornamenti verrano comunicati tempestivamente a Trieste Trasporti che diramerà le notizie attraverso i propri canali di comunicazione, tra cui il canale Telegram del Comune di Trieste stesso.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore