“Io sto con il Burlo”, gioco di beneficenza alla Barcolana 2018

24.09.2018 – 14.01 –Io sto con il Burlo” sarà presente alla Barcolana 2018 con il proprio stand, risultato di una triplice collaborazione tra l’Ospedale Infantile Burlo Garofolo, Il Gruppo Hera e la EstEnergy. L’obiettivo sarà di raccogliere i fondi necessari per l’acquisto di una nuova apparecchiatura diagnostica, con la partecipazione a un “gioco” a tema con la storica regata. Un modo per dimostrare la propria abilità e nel contempo contribuire alla causa dell’ospedale.

Lo stand sarà in Piazzetta Barcolana dal 6 al 14 ottobre, aperto a tutti. Chi vorrà, in particolare, potrà misurarsi con un vero e proprio winch, noto verricello usato dai velisti per tendere le scotte, con l’obiettivo di farlo girare alla massima velocità possibile. Quanti più giri riuscirà a fare il concorrente nell’arco di 30 secondi, tanto più aumenterà la donazione di Gruppo Hera ed EstEnergy per l’acquisto dell’apparecchiatura medica da regalare poi al Burlo Garofolo.

“L’energia più importante – afferma Albino Belli Amministratore Delegato di Estenergy – è quella che mettiamo a disposizione degli altri. Ecco perché abbiamo voluto partecipare a questa importante iniziativa volta ad aiutare un’eccellenza assoluta del territorio qual è l’Ospedale Burlo Garofolo. Fa molto piacere – prosegue Belli – che un evento come la Barcolana, a cui rinnoviamo con convinzione il nostro sostegno, inneschi una mobilitazione diffusa che riesce a raccogliere le energie di tutti e ad orientarle in favore dei piccoli pazienti del Burlo. Anche per questo – conclude Belli – siamo certi che le persone sapranno dare una risposta all’altezza della sfida, partecipando numerose al gioco che abbiamo organizzato presso il nostro stand.”