17.09.2018 – 11.25 – Mercoledì 19 settembre alle ore 18.00 si terrà all‘ Antico Caffè San Marco di Trieste, l’incontro culturale organizzato dal Goethe-Zentrum, intitolato “Alles Walzer. La cultura dei balli in Austria”.
L’evento vuole ripercorrere e raccontare la storia del ballo più famoso della società viennese, ormai largamente conosciuto in tutto il mondo: il „Wiener Opernball“, che si svolge alla Wiener Staatsoper e che richiama ogni anno più di 5000 persone provenienti da tutto il mondo con la partecipazione di personaggi celebri della cultura e della politica. Il ballo ha infatti una lunghissima tradizione e le sue origini risalgono al 1815.

L’incontro organizzato dal Goethe-Zentrum Triest, vuole ripercorrere quindi la storia di questo evento, accompagnandone il racconto con la sua musica tradizionale e scoprendo numerose curiosità ed informazioni che lo riguardano.
L’incontro è a ingresso libero e sarà condotto da Irene Schmidt, docente del Goethe-Zentrum Trieste e si svolgerà sia in lingua italiana che tedesca.