20.6 C
Trieste
venerdì, 30 Settembre 2022

Lunatico Festival, Paolo Rossi incontra il suo pubblico al Parco di San Giovanni

05.08.2018 – 11.41 – Appuntamento teatrale il prossimo martedì 7 agosto, nella cornice del Parco di San Giovanni, ore 20.30, con Paolo Rossi: multiforme attore noto sulla scena internazionale, più vicino a Trieste di quanto si possa pensare, essendo nato a Monfalcone, prima di diventare “milanese d’adozione”. Lo spettacolo, gratuito, viene offerto dal Lunatico Festival.

Paolo Rossi spazia da trent’anni dai club ai grandi palcoscenici, dal teatro tradizionale al cabaret, dalla televisione al tendone da circo: ovunque ha proposto il suo personale modo di fare spettacolo che, pur immergendosi nelle tematiche contemporanee, non prescinde dall’insegnamento dei classici antichi e moderni, da Shakespeare a Molière, dalla Commedia dell’Arte a Brecht.

Dopo un prestigioso passato teatrale e musicale, Paolo Rossi è tornato alla ribalta da maggio 2016, con il progetto RossinTesta. Uno spettacolo che vira verso il concerto, nel quale Rossi canta le canzoni di Gianmaria Testa, noto cantautore italiano dalla rara e incredibile sensibilità purtroppo scomparso. Prodotto da Produzioni Fuorivia di Paola Farinetti, lo spettacolo vede sul palco Rossi accompagnato dagli immancabili Virtuosi del Carso.

Parallelo a RossinTesta è il monologo “L’improvvisatore. Da dove nascono i comici?” Prodotto da La Corte Ospitale, lo spettacolo vede Rossi, accompagnato alla chitarra dal Maestro Emanuele Dell’Aquila, impegnato come sul ring in una serata dove è il pubblico a chiedere ciò che vuole sentire. Molti sono e saranno i pezzi storici di repertorio che verranno presi, riadattati al volo, sviscerati e aggiornati all’impronta, a sentimento.

La serata a Trieste proporrà un incontro tra Paolo Rossi e il pubblico, dove illustrerà la sua carriera, i suoi attuali e futuri progetti e si aprirà alle domande dei fan. Una serata unica nel suo genere, nella tradizione “lunatica” del Festival.

spot_img
Avatar
Zeno Saracinohttps://www.triesteallnews.it
Giornalista pubblicista. Blog personale: https://zenosaracino.blogspot.com/

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore