19.3 C
Trieste
lunedì, 3 Ottobre 2022

Immaginario Scientifico: visite guidate per piccoli astronomi alla scoperta del pianeta Venere

16.08.2018-9.29- All’Immaginario Scientifico di Trieste, domenica 19 agosto, tornano le visite guidate dedicate al pianeta Venere, che in questo periodo raggiungerà l’apice della sua distanza massima dal Sole (il 17 agosto).

Proprio in occasione di questo fenomeno, il Planetario ha deciso di dedicare questa domenica dalle 10.00 alle 18.00, una serie di visite guidate per conoscere meglio Venere: secondo pianeta del Sistema solare in ordine di distanza dal Sole che prende il nome dalla dea dell’amore e della bellezza. Adulti e bambini potranno osservare il cielo stellato estivo del planetario, scoprendo le costellazioni e le galassie visibili in questo periodo dell’anno. Viaggiando nel tempo e nello spazio, gli esperti sveleranno i misteri che si celano dietro a questo luminosissimo corpo celeste e il significato che questo pianeta ha avuto per le molte civiltà che si sono susseguite nel corso della storia sulla Terra. Si parlerà quindi di Maya e antichi greci, di Galileo e delle sonde Venera e Mariner, per un percorso unico alla scoperta di questo astro misterioso.

Le visite guidate al Planetario, per bambini accompagnati sopra i 6 anni, si svolgeranno ogni ora a partire dalle ore 11.00. Il costo del biglietto è di 3,50 euro a persona, ridotto 2,50 euro con iscrizione da effettuare direttamente presso la cassa del museo nel corso della giornata, fino a esaurimento posti.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore