8.4 C
Trieste
venerdì, 9 Dicembre 2022

Crollo del ponte Morandi sulla A10, una coppia triestina tra i feriti

15.08.2018 – 08.54 – La tragedia dell’improvviso crollo del viadotto Morandi a Genova ha trascinato con sé anche due triestini, di passaggio nella città ligure, entrambi rimasti feriti: Federico Cerne, trentaquattro anni, di professione fisioterapista dell’Alma Pallacanestro Trieste e la fidanzata, Rita Giancristofaro, quarantenne. La donna è stata ricoverata all’ospedale Galliera, dove ha subito una doppia operazione all’addome e al femore, mentre il fisioterapista è in codice giallo al reparto Ortopedia dell’ospedale Villa Scassi di Genova.

Il governatore della Regione FVG, Massimiliano Fedriga, ha espresso la sua solidarietà alle vittime e in particolar modo ai due triestini rimasti feriti: “Siamo in pensiero per le condizioni dei feriti del Friuli Venezia Giulia che in queste ore sono ricoverati negli ospedali di Genova: la Regione è vicina”.

Ieri sera il segretario regionale del Pd del Friuli Venezia Giulia, Salvatore Spitaleri, ha manifestato a sua volta le sue condoglianze per la tragedia: “In questi momenti, tutta la comunità regionale deve essere unita nella solidarietà e nel cordoglio. Le donne e gli uomini del Pd Fvg si stringono a chi è stato colpito”. È stato invece espresso “apprezzamento per l’immediata attivazione della Protezione civile regionale, pronta a offrire soccorso nella tragedia di Genova”.

spot_img
Zeno Saracino
Zeno Saracinohttps://www.triesteallnews.it
Giornalista pubblicista. Blog personale: https://zenosaracino.blogspot.com/

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore