30.2 C
Trieste
venerdì, 1 Luglio 2022

Castello di San Giusto, concerto Prog con Nico di Palo e Gianni Belleno dei New Trolls

02.08.2018 – 11.03 – Trieste Summer Rock Festival prosegue la rassegna più dinamica dell’estate con due voci protagoniste della storia del Prog italiano: Nico di Palo (chitarra e voce) e Gianni Belleno (batteria e voce), duo alla base dei New Trolls, storica band genovese.

“Solo le note più belle costruiscono le emozioni” affermano Nico e Gianni OF NEW TROLLS (nuovo nome della rinata formazione), preannunciando il concerto previsto domani, venerdì 3 agosto 2018, ore 21, al Castello di San Giusto.

I New Trolls sono stati protagonisti di milioni di “note” rimaste impresse nella storia musicale italiana, dall’esordio nel 1967, alla consacrazione progressive negli anni Settanta: “Senza orario e senza bandiera”, “Concerto Grosso per i New Trolls 1 e 2”, “Searching for a land”, “Quella carezza della sera”, “Aldebaran”, “Una miniera”, “Visioni”, e tante altre, a testimonianza di un indelebile solco nella cultura popolare dell’Italia e non solo.

Nico Di Palo e Gianni Belleno saranno accompagnati da una band ultracompatta di musicisti di alto spessore: Claudio Cinquegrana, Stefano Genti, Umberto Dadà, Claudio Tarantola e Nando Corradini.

La rassegna proseguirà nelle serate di sabato 4 con Rick Wakeman e domenica 5 agosto con i PinkOver. I concerti di Saint Just e Rick Wakeman sono a ingresso libero, quelli di Nico Di Palo e Gianni Belleno of New Trolls e PinkOver al costo di 10 euro. I tagliandi sono in vendita presso le prevendite abituali e sul circuito Vivaticket. La biglietteria invece aprirà un’ora prima del concerto. Per eventuali informazioni, si rimanda al sito di Musica Libera.

spot_img
Avatar
Zeno Saracinohttps://www.triesteallnews.it
Giornalista pubblicista. Blog personale: https://zenosaracino.blogspot.com/

Ultime notizie

Dello stesso autore