Il Marocco e Trieste, incontro tra la console e Polidori: grande interesse per il Porto Vecchio

11.07.2018 – 11.05 – Il Porto Vecchio nuovamente protagonista di possibilità commerciali e turistiche nell’incontro avvenuto ieri tra la Console generale del Marocco (Verona), Signora Amina Selmane e il Vicesindaco Paolo Polidori. Trieste è una delle tante tappe di un “giro” compiuto dall’ambasciatrice nei territori di sua competenza

Si è trattato di un incontro amichevole, dove Polidori ha illustrato la storia della città e la sua economia e durante il quale si è discusso di possibili opportunità con il Marocco, a partire dal Porto – vecchio e nuovo – e alle possibilità di investimento aperte dalla riqualificazione. Grande attenzione è stata anche riservata all’imprenditoria italiana in Marocco, dalla notevole importanza per il paese.

La Signora Selmane, esprimendo una viva soddisfazione per i buoni rapporti che già uniscono l’Italia al Marocco, ha sottolineato di voler rafforzare ulteriormente il legame con l’area del Nord Est di sua competenza e in particolare con Trieste, annunciando in tal senso una serie di futuri incontri e approfondimenti. Al termine il Vicesindaco Polidori ha donato alla Console Selmane un volume sulla storia e l’architettura della città.