10.4 C
Trieste
martedì, 6 Dicembre 2022

Castello di Miramare: esclusivo concerto nella Sala del Trono

25.07.2018-11.40– Tenetevi liberi il 1 agosto per il grande concerto al Castello di Miramare nella Sala del Trono. L’evento nasce, come le altre precedenti manifestazioni musicali svolte al Castello, per la raccolta fondi da investire nel restauro del pianoforte di Massimiliano e Carlottala partecipazione è quindi a offerta liberaIn una location senza paragoni, dopo la chiusura del museo al pubblicosi esibiranno tutti nomi noti sulla scena musicale italiana: Nicoletta Curiel, Reana De Luca  e Donato Riccesi 

Mezzosoprano di fama internazionale, Nicoletta Curiel, debutta come cantante alla Piccola Scala di Milano con Il Farnace di Vivaldi. Frequenta i teatri italiani più importanti e debutta al Bolshoj di Mosca con I Capuletti e i Montecchi di Bellini durante la tournée del Teatro della Scala. Riscuote particolare successo  nell’interpretazione di Hansel und Gretel alla Fenice di Venezia, dove recita, anche nel ruolo di Cherubino nelle Nozze di Figaro. A Parigi recita nella famosa opera di Puccini, Madama Butterfly, per la regia di Bob Wilson e la direzione di Yuri Ahronovitch. Incide per le più importanti case discografiche e nel campo concertistico, si esibisce con il pianista Bruno Canino in un recital. Recita in Israele sempre nelle Nozze di Figaro e nel 2010 prende parte alla produzione di Aida alle Terme di Caracalla per la Stagione estiva 2010 del Teatro dell’Opera.

Si esibisce al pianoforte l’artista Reana de Luca, vincitrice assoluta ai concorsi della Fenice a Venezia (“Premio Venezia”) e al “E. Porrino” a Cagliari. Premiata in numerosissimi altri concorsi, si esibisce in qualità di solista sia in Italia che all’estero. A Trieste insegna al Conservatorio G. Tartini e collabora con il Teatro Comunale G. Verdi, esibendosi in formazioni cameristiche e da solista accompagnata dall’orchestra. Registra la sua musica per emittenti televisive-radiofoniche come la RAI, la Radio Televisione slovena e per TeleQuattro di Trieste.

Infine il musicista Donato Riccesi  al saxofono tenore, strumento con cui solitamente si esibisce in performance di musica jazz. Nel corso della sua carriera frequenta ambiti musicali diversi: dal jazz classico modern mainstream, all’avanguardia, a collaborazioni con cantautori e musica pop. Suona in diversi contesti e formazioni, in clubs e in festivals con la Big Band di Bruno Tommaso a Firenze, in quartetto con Luca Flores e molti altri. Da quasi venti anni fa parte, alla Scuola di Musica 55 di Trieste, della BandOrrcheatra. Vanta pubblicazioni con il pianista Claudio Zanoner, il batterista Aliosa Jeric e il bassista A. Turchet.

In programma opere di Giacomo Puccini, di Francesco Paolo Tosti , di George Gershwin e di Gioacchino Rossini.
Tre grandi artisti per una location unica. Essendo i posti limitati è obbligatoria la prenotazione , fino ad esaurimento posti, al seguente indirizzo:  [email protected].

 

 

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore