8.4 C
Trieste
giovedì, 1 Dicembre 2022

“Giustizia”, di Eva Cantarella: al Teatro Verdi l’ultima “Lezione di Filosofia”

16.06.2018 – 15.55 – Una domenica all’insegna del filosofare, domani, 17 giugno, ore 11, al Teatro Giuseppe Verdi di Trieste con “Giustizia“, di Eva Cantarella, ultimo incontro del ciclo Le “Lezioni di Filosofia” – Le 4 virtù cardinali, ideate dagli Editori Laterza, promosse dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Trieste e realizzate con il contributo della Fondazione CRTrieste e la media partnership de “Il Piccolo”. L’incontro sostituisce quello annullato di Salvatore Veca del 22 aprile. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento dei posti.

Le precedenti conferenze a marzo e aprile hanno avuto un buon successo, attirando centinaia e centinaia di persone, tanto da sopravanzare ogni previsione degli organizzatori. Dal manifesto dell’originale iniziativa: “Perché non ripartire allora dalle virtù cardinali? L’occasione la offre il nuovo ciclo con quattro appuntamenti, quattro grandi protagonisti della filosofia italiana che guideranno in un viaggio di conoscenza del presente e del passato. Come hanno definito le virtù essenziali dell’uomo i filosofi greci e cristiani? In che modo le ha interpretate il pensiero moderno e come possiamo farlo noi stessi, alla luce delle grandi questioni del mondo contemporaneo?”

Eva Cantarella ha insegnato Diritto romano e Diritto greco all’Università di Milano ed è global professor alla New York University Law School.

spot_img
Zeno Saracino
Zeno Saracinohttps://www.triesteallnews.it
Giornalista pubblicista. Blog personale: https://zenosaracino.blogspot.com/

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore