4.4 C
Trieste
martedì, 25 Gennaio 2022

“Dedizione straordinaria” al Ricreatorio Toti di Trieste, dal 28 giugno il corso di giornalismo per i ragazzi e ragazze

“Dedizione straordinaria” al Ricreatorio Toti di Trieste

21.06.2018 – 09.18 – Porta la firma di f.c. (Parsi per gli amici) negli articoli che scrive per il Piccolo e, per chi ancora non lo sapesse, si tratta di Francesco Cardella, un vecchio lupo dalla penna graffiante che darà il via alla seconda edizione di “Dedizione straordinaria” un corso di giornalismo estivo aperto a tutti i ragazzi e
ragazze che aspirano alla scrittura con la S maiuscola e che, con la scrittura, vogliono emozionare.

Cardella da bravo giocoliere di parole condurrà per mano gli aspiranti giornalisti e li farà entrare nei
meandri della scrittura per poi farli rinascere come l’araba fenice in soli sei incontri. Il tutto prenderà vita dalla creazione di un evento: l’intervista all’attrice del Teatro Stabile Rossetti Lara Komar, donna affascinante che, oltre ad una laurea in Marketing e Culturalità e un diploma in Canto Lirico, vanta anche i titoli di Miss Trieste e Miss Friuli Venezia Giulia, con il conseguente scalo alle finali di Miss Italia.

I sei incontri che prevedono 3 lezioni teoriche, 2 pratiche e l’ultima di analisi del lavoro svolto, analizzeranno le competenze richieste al giornalista a partire dalla scrittura dell’articolo, per passare attraverso l’attività di addetto stampa per concludere con la pubblicazione del lavoro vero e proprio. Il tutto si svilupperà su carta ma anche con il supporto del video.
La location del corso il Polo Giovani Toti (via del Castello a San Giusto) che ha partorito la Sezione
speciale della rassegna Trieste Estate Giovani, in seno all’Assessorato con delega alla cultura e ai giovani con l’obiettivo di dare spazio a produzioni artistiche giovanili ed eventi dedicati al pubblico over 14 – under 35.
Le date da non perdere: 28 giugno, 5 luglio, 12 luglio, 19 luglio, 26 luglio, 2 agosto; gli orari: dalle 18.45 alle 19.45

Ultime notizie

Dello stesso autore