14.9 C
Trieste
lunedì, 3 Ottobre 2022

Colti in flagranza di reato, doppio arresto dai Carabinieri

28.06.2018 | 10.50Due operazioni di arresto, entrambe per furto, sono state condotte dai Carabinieri di Trieste e di Muggia.

Il primo arresto è stato comminato ai danni di T. A., ventiduenne siciliano, colto in flagranza di reato, per furto aggravato su autovettura. I Carabinieri sono stati avvisati, attraverso una segnalazione, che, in via Lorenzetti, un giovane aveva infranto il vetro di un’auto in sosta per poi allontanarsi dal luogo incriminato con una borsa trafugata dal mezzo. Giunti sul posto con una pattuglia inviata dalla Centrale Operativa, i militari hanno sorpreso il giovane intento a dirigersi verso la più vicina fermata dell’autobus per darsi alla fuga. Il reo è stato individuato facilmente, grazie alla dettagliata descrizione fornita dai testimoni. Fermato l’uomo, gli agenti lo hanno sottoposto a perquisizione personale, rinvenendo, oltre alla refurtiva di cui il giovane non si era ancora sbarazzato, anche un coltello a serramanico e il martelletto frangivetro presumibilmente impiegato per rompere il finestrino dell’auto derubata.

Poco dopo, un altro arresto è stato compiuto dai Carabinieri della Tenenza di Muggia presso il negozio Decathlon del centro commerciale Montedoro. Anche in questo caso il reo, A. F., cittadino francese di ventisei anni, è stato colto sul fatto. L’uomo, dopo aver rimosso le placche antitaccheggio, aveva trafugato diversi articoli, per un valore complessivo di circa un centinaio di euro. Non aveva fatto i conti, tuttavia, con il personale addetto alla vigilanza del punto vendita, il quale lo ha fermato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine, le quali lo hanno dichiarato in arresto e hanno provveduto a restituire la merce rubata ai responsabili del negozio.

Entrambi gli uomini sono stati condotti in arresto presso le camere di sicurezza site in via dell’Istria, dove rimangono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore