11.6 C
Trieste
mercoledì, 28 Settembre 2022

Schianto nella notte in via Marchesetti, 5 veicoli coinvolti e 3 giovani all’ospedale [FOTO]

29.5.2018 | 3:00 – Tremendo incidente nella notte di oggi, lunedì 29 Maggio, in via de Marchesetti alta, davanti alla sede dell’ENPA. Lo schianto, avvenuto alle 0:15, è stato chiaramente avvertito da tutto il vicinato.

Ben 5 i veicoli coinvolti, di cui 3 seriamente danneggiati: dalle prime ricostruzioni, sembra che una Toyota Aygo bianca, proveniente da Cattinara e diretta verso il centro, abbia sbandato andando a tamponare altri 3 veicoli in sosta, coinvolgendo nella carambola anche un quinto veicolo, una Fiat Punto grigia, che viaggiava nel senso di marcia opposto.
Sia sulla Toyota che sulla Punto sono entrati in azione i pretensionatori delle cinture di sicurezza e gli airbag, tanto che il giovane al volante della Punto, sotto choc per l’esplosione dell’airbag laterale a tendina, pur tenendo un’andatura moderata ha proseguito ancora per alcune decine di metri prima di fermarsi definitivamente

A causa della violenza dell’urto, uno dei veicoli tamponati (e quello danneggiato in modo più serio) è andato a sua volta a sbattere contro un autocarro in sosta, che è stato proiettato sull’altro lato della carreggiata.

I due giovani a bordo della Toyota, un ragazzo ed una ragazza, sono stati rapidamente condotti all’ospedale di Cattinara dai sanitari del sistema 118. Anche il terzo giovane, che conduceva la Punto colpita nella carambola, è stato trasportato al Pronto Soccorso. Fortunatamente, sembra che nessuno dei tre versi in gravi condizioni.

Sul posto sono immediatamente intervenuti anche i Vigili del Fuoco, due pattuglie della Polizia Locale ed i tecnici per rimuovere i veicoli incidentati e ripulire il manto stradale, abbondantemente cosparso di rottami.

FMdS

 

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore