12.3 C
Trieste
venerdì, 9 Dicembre 2022

Pallanuoto Trieste alla sfida più dura: al “Bianchi” i campioni in carica della Pro Recco. Brazzatti: “Test utile per migliorare”

11.05.2018 | 13.00 – Sfida proibitiva per i ragazzi di Brazzatti, che sabato 12 maggio affronteranno in casa i campioni in carica della Pro Recco, per la dodicesima giornata di ritorno del campionato di Serie A1. L’incontro sarà diretto da Luca Bianco di Brescia e Giuliana Nicolosi di Catania, mentre il delegato sarà Michele Ingannamorte.

Dopo la sconfitta incassata a Busto Arsizio nell’ultima gara, gli alabardati si sono subito rimessi al lavoro, in vista della difficilissima sfida di sabato, lavorando soprattutto sul piano fisico, con l’obiettivo di raggiungere il picco della condizione tra due settimane, quando andranno in scena i playout, decisivi per la permanenza in massima serie dei triestini: “Stiamo effettuando una sorta di mini-preparazione– ha infatti affermato mister Brazzatti -ovviamente affronteremo la Pro Recco con il massimo dell’impegno, ma siamo soprattutto concentrati su quello che accadrà tra quindici giorni in Sicilia.”.

Le due squadre effettueranno oggi, venerdì 11 maggio, la seduta di rifinitura congiuntamente: “Siamo molto contenti di questo–  ha continuato il coach alabardato –sono reduci dalla partita di Champions League in Olanda, sarà molto utile allenarci con loro e poi il giorno dopo affrontarli in partita ufficiale.”. Ben chiaro il piano tattico da seguire: “Cercheremo di prendere pochi gol. Chiederò alla squadra di migliorare il gioco nelle situazioni di superiorità e inferiorità numerica.” ha concluso Brazzatti.

Per quanto riguarda la formazione, non recupera Amel Turkovic, ancora alle prese con l’infortunio alla mano. Al suo posto, scenderà in vasca il giovanissimo Andrea Mladossich, che proprio contro la Pro Recco, nella sfida dell’andata, aveva messo a segno il suo primo gol in campionato.

Questa, a due turni dalla conclusione, la classifica: Pro Recco 72, An Brescia 63, Sport Management 61, Ortigia Siracusa 44, Rn Savona 42, Canottieri Napoli 41, Rn Florentia 33, Catania 33, Posillipo 28, Lazio 26, Bogliasco 23, Pallanuoto Trieste 17, Torino 81 7, Acquachiara 0.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore