24 C
Trieste
venerdì, 1 Luglio 2022

Pallanuoto maschile: a Trieste di scena il Torino. Brezzati: “Gara importante per il morale”

27.04.2018 | 19.30 – Delicata sfida casalinga per i ragazzi della Pallanuoto Trieste, che sabato 28 aprile alle 16 ospiteranno il Torino 81 per la decima giornata di ritorno del Campionato di Serie A2.

I triestini arrivano allo scontro diretto con tutto il gruppo a disposizione di mister Andrea Brazzati, con l’unico dubbio di formazione che riguarda Arnel Turkovic, uscito malconcio dalla gara di Savona. Al suo posto, potrebbe essere chiamato in causa il giovane Andrea Mladossich.

Appare concentrato e determinato a giocare una buona partita l’allenatore alabardato: «Ci teniamo a fare bene – spiega l’allenatore e direttore sportivo della Pallanuoto Trieste, che, malgrado la sfida sia ininfluente ai fini della graduatoria, vuole comunque ottenere la vittoria– è una gara che non conta per la classifica, ma che potrebbe influire e non poco sul morale. Sarebbe importante conquistare i tre punti per proseguire al meglio nella nostra marcia di avvicinamento ai play-out.».

L’allenatore pone poi l’accento sull’aspetto tattico: «Il Torino sfrutta tanto il forte centroboa Pavlovic, dovremo controllarlo con grande attenzione. Sugli esterni bisognerà tenere d’occhio soprattutto Vuksanovic e D’Souza, ovvero i tiratori più pericolosi. Mi aspetto una gara con tante espulsioni a loro favore– ha proseguito- sarà fondamentale giocare bene con l’uomo in meno.» ha concluso Brezzati.

La gara, che inizierà alle 16, sarà diretta dagli arbitri Daniele Bianco di Rapallo e Fabio Brasiliano di Camogli, mentre il delegato sarà Dante Saeli.

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore