7.6 C
Trieste
martedì, 6 Dicembre 2022

Favij, il re di Youtube presenta a Villesse il suo nuovo romanzo, “The Cage”

13.04.2018 – 08.35 – Oltre 4mila persone in coda per una foto o un autografo con lo Youtuber e celebrità virtuale Favij: il risultato straordinario del precedente incontro al Tiare Shopping preannuncia un altrettanto dirompente successo con questa seconda edizione, annunciata per domani, sabato 14 aprile. A partire dalle 16, all’ingresso Ikea – secondo piano del Centro commerciale di Villesse, sarà possibile incontrare la Webstar in persona. Lo Youtuber più seguito d’Italia presenterà nell’occasione il suo primo romanzo di fantascienza, “The Cage“. Per accedere infatti al firmacopie, a ingresso gratuito, è necessario presentarsi con una copia del romanzo.

Inoltre, tutti coloro che acquisteranno il libro presso la libreria Giunti di Tiare Shopping potranno presentarlo all’infopoint e ottenere un coupon sconto da utilizzare su WeArena, oltre a ottenere un fondamentale pass per l’accesso prioritario al firmacopie.

Favij, all’anagrafe Lorenzo Ostuni, è diventato popolare negli ultimi anni come Youtuber rivolto ai più piccoli, con oltre 7 milioni e mezzo di iscritti e miliardi di visualizzazioni. Nato a Torino, classe 1995, la sua popolarità nella cultura pop è tale che la Panini nel 2015 gli ha dedicato una collezione di figurine e Giochi Preziosi nel 2016 ne ha prodotto una linea di cartotecnica.

La conquistata fama gli ha permesso di provare le sue doti recitative come attore di due serie TV e un Vlog Documentary, con alterne fortune. Può vantare collaborazioni con Cartoon Network, Fox, Nintendo, Mondadori e Vodafone. Il suo debutto come scrittore – “Sotto le cuffie” – ha superato le 100 mila copie vendute.

Il suo secondo libro, “The Cage”, è invece un romanzo scritto a quattro mani con il celebre autore Jacopo Olivieri e racconta una vicenda di fantascienza ricca di prove da superare ed enigmi da risolvere davanti ai quali sarà necessario fare forza sul gioco di squadra e la fiducia reciproca per salvarsi.

spot_img
Zeno Saracino
Zeno Saracinohttps://www.triesteallnews.it
Giornalista pubblicista. Blog personale: https://zenosaracino.blogspot.com/

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore