24 C
Trieste
venerdì, 1 Luglio 2022

Concerti al Castello 2018, sabato a Miramare il quarto appuntamento con la musica da camera

26.04.2018 | 11.55 – Sabato 28 aprile alle 19,30 si terrà, nella cornice del Castello di Miramare, il quarto appuntamento con la musica da camera di “Concerti al Castello 2018”.  Di scena il duo che vede Gernot Winishhofer al violino e Bertrand Giraud al piano.

Accompagnato dal pianista francese, Winishhofer affiderà alla voce del suo violino “Ole Bull” del liutaio Gasparo da Salò (1600) la Sonata op. 96 di Beethoven, il Rondò op. 70 di Franz Schubert e la Sonata n. 3 op.108 di Johannes Brahms.

Il violinista Gernot Winishhofer, che sarà accompagnato nell’esecuzione dal pianista  Bertrand Giraud (foto sottostante).

L’ingresso sarà a offerta libera, con il ricavato che sarà devoluto al restauro del pianoforte di Carlotta, per il quale è stata attivata un’apposita campagna di raccolta fondi tramite Art Bonus. I posti sono limitati e pertanto è richiesta la prenotazione.

Dalla prossima settimana, Concerti al Castello inizierà il suo tour in Regione: domenica 6 maggio, alle ore 11.00, nel Salone rinascimentale del Castello di Udine si esibirà il duo composto dal giovane violinista Joseph Arena accompagnato al pianoforte da Maria Assunta Munafò con musiche di Beethoven (Sonata Kreutzer), Debussy, Wieniawski (Polonaise brillante).

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore