Il sesso e la curiosità. Un viaggio attraverso curve sinuose, seduzione e sensi

29.03.2018 – 11.40 – Sessualità, benessere, nella nostra vita di ogni giorno. Qui. Sorrido ed inevitabilmente mi sento come Carrie Bradshaw in “Sex and the City” mentre sto seduta a scrivere sorseggiando un caffè in un incantevole bar… di Trieste!  No, non siamo a New York. Chi ha amato la famosa serie televisiva capirà al volo – grazie in anticipo, ragazze. E ragazzi. In compenso in questa caffetteria si respira arte : sono circondata da poesie appese al soffitto e avvolta da una meravigliosa musica al pianoforte.

Sono una consulente di benessere sessuale, proprio qui, a Trieste, quindi. In molti mi chiedono, cioè? Che cosa significa? La risposta arriva con semplicità, con spontaneità: prendersi cura del benessere della propria vita sessuale è importante tanto quanto prendersi cura delle propria pelle, dei propri capelli, del tono muscolare del proprio corpo.

Mediamente si pensa di rado a come farlo, e alla volte semplicemente non sappiamo neppure a chi rivolgerci per chiedere. Ancor prima di questo, e ancor più semplicemente , sono una donna curiosa, e la curiosità apre molte porte, specie quelle che resterebbero altrimenti chiuse per pudore. Faccio  quindi  domande, quelle che per vergogna non si fanno neanche agli amici e alle amiche, con un po’ di sana sfacciatamente, con rispetto, e con  annesse ed immancabili risate , imbarazzate ma divertite. Francamente tutti rispondono sempre, donne e uomini, probabilmente perché sono la prima a mettersi in gioco e a raccontare. Ogni volta che accade è magia, la magnificenza dello scambio umano: ci si arricchisce e si prende spunto ognuno dall’esperienza dell’altro.

Chiedere, con quel minimo di faccia tosta forse, nella vita, aiuta e permette di capire e di conoscere. Se non chiedo, se non mi informo, se  non oso,  non lo saprò mai; se non sperimento qualcosa di diverso, resterò nelle solite abitudini. E sai che noia se non cambiamo qualcosa ogni tanto nelle nostre giornate ma soprattutto in noi stessi. Faremo quindi assieme un viaggio dando uno sguardo a donne, uomini, relazioni – con gioie e turbamenti annessi. Attraverseremo curve sinuose, seduzione e sensi percorreremo strade alternative tra giochi, desideri e divertimenti. Per arrivare al piacere, all’energia sessuale, alla masturbazione, all’orgasmo, a riflessioni sulla pornografia e quant’altro.

E poi chissà… esattamente come nel  sesso: con sensibilità, dove fantasia ci porterà. Pronti al viaggio? Seguitemi, la prossima settimana partiamo!

Giuliana Milos

foto Giuliana Milos