21.1 C
Trieste
lunedì, 8 Agosto 2022

È Massimiliano Fedriga il candidato del centrodestra alla Presidenza del Friuli Venezia Giulia

21.3.18 | 22.35 – Sarà il triestino Massimiliano Fedriga, il candidato del centrodestra alla presidenza della regione Friuli Venezia Giulia.
Una decisione unitaria presa al termine di un vertice tra tutti i partiti facenti parti della coalizione di centrodestra , tenutosi a Palazzo Grazioli e dove si è, tra l’altro, raggiunto anche l’accordo sul nome del Presidente del Senato.

L’investitura ufficiale è arrivata anche con un tweet di Matteo Salvini (foto) che aveva avuto di tastare il polso del popolo leghista alcuni giorni fa ad Udine, dove a favore della candidatura di Fedriga, oltre ai social erano stati mobiltati anche i trattori.

Molti i nomi di governatori “bruciati” in questi giorni di consultazioni tra i leader del centrodestra, primo tra i quali quello di Riccardo Riccardi, accreditato come candidato presidente prima della tornata elettorale e quello di Renzo Tondo, candidato “per un giorno” o poco più e il cui nome, spuntato un po’ a sorpresa, aveva coalizzato la protesta della base leghista che rivendicava la presidenza anche sulla base del brillante risultato elettorale ottenuto in Friuli Venezia Giulia.

Fedriga in un’intervista al Tg regionale della Rai ha detto che tra gli argomenti che verranno affrontati ci saranno la Sanità, gli Enti Locali, l’ambiente e ovviamente, tema molto sentito dalla base leghista, la sicurezza.

Tondo e il gruppo di Autonomia Responsabile hanno assicurato lealtà e appoggio alla coalizione

È partita la corsa contro il tempo per la raccolta, entro sabato sera, delle firme necessarie per la presentazione della lista a sostegno della candidatura, ma visto l’ampio consenso, il risultato sarà raggiunto senza particolari problemi.

 

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore