20.6 C
Trieste
venerdì, 30 Settembre 2022

Trieste e i Social Network: presentata oggi la politica comunicazione del Comune attraverso la Rete

15.02.18 | 11.50 – Presentata oggi in conferenza con la stampa presenti l’assessore Tonel, il team di Social Media management con il Social Media Manager Christian Tosolin, il direttore dell’Area Lorenzo Bandelli e il presidente di Esatto Andrea Polacco, la nuova politica di comunicazione del Comune di Trieste attraverso i Social Network e l’approccio alla comunicazione nel rapporto tra amministrazione pubblica e cittadini.

Punti salienti dell’incontro l’ottimo livello di riscontro dei canali comunali (Facebook Twitter, Instagram) e la nascita di nuovi canali come YouTube (sul quale i cittadini potranno seguire e poi rivedere in differita le riunioni del Consiglio Comunale e Pinterest. Annunciata anche un’ importante collaborazione con ESATTO, con cui tramite il Comune, verranno comunicato ai cittadini gli avvisi più importanti come ad esempio la scadenza dei tributi.

Il canale Telegram del Comune, nato ad agosto dell’anno scorso, ha già oltre 2000 iscritti che rappresentano un successo molto grande, se si considera che il MIUR, nell’esempio portato, che è un ministero, ne ha 5000. Infine il BOT Messenger Facebook, realizzato in collaborazione con giovani professionisti, permetterà al cittadino di reperire in maniera automatica le informazioni scrivendo un messaggio alla pagina Facebook stessa, per una Trieste sempre più moderna e digitalizzata che comunica tramite i Social in maniera efficace con riscontri superiori a città come Bologna, che si avvicinano a Napoli e Torino.

 

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore