34.2 C
Trieste
domenica, 3 Luglio 2022

David Byrne, fondatore dei Talking Heads, in concerto a Trieste nel 2018

Il vicesindaco Roberti, con Loris Tramontin, annuncia il secondo grande evento musicale dell’estate 2018 in Piazza Unità

Dopo il primo grande evento musicale dell’estate 2018 a Trieste, in programma il 17 luglio in piazza Unità con l’annunciato arrivo degli Iron Maiden, il vicesindaco Pierpaolo Roberti ha annunciato oggi il secondo concerto previsto il 21 lugliouna delle tre uniche date in Italia assieme a Ravenna e Perugia – con un’altra figura di spicco del panorama musicale della New Wave americana: David Byrne, fondatore dei Talking Heads.

 

David Byrne è musicista, compositore, produttore discografico, fotografo, regista e autore, vincitore del premio Oscar per la colonna sonora del film “L’ultimo Imperatore” di Bertolucci e di un Golden Globe, un Grammy e due David di Donatello.
“Un grande concerto per un grande della musica, che sarà di richiamo e attrattiva turistica da tutta Italia – ha sottolineato Roberti – perchè Trieste è stata scelta quale terza data del tour di David Byrne in programma, e anche dall’estero, per cui ci aspettiamo una massiccia partecipazione dalle vicine Slovenia e Croazia. Adesso stiamo lavorando in preparazione del terzo nuovo grande concerto che sono sicuro anche questa volta non potrà deludere le aspettative”.

Da domani, martedì 19 dicembre, saranno già acquistabili i biglietti sul circuito ticketone, Eventim e Oeticket, dalle ore 10. Tutte le informazioni e i punti vendita su www.azalea.it

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore