Il vicesindaco Roberti, con Loris Tramontin, annuncia il secondo grande evento musicale dell’estate 2018 in Piazza Unità
Dopo il primo grande evento musicale dell’estate 2018 a Trieste, in programma il 17 luglio in piazza Unità con l’annunciato arrivo degli Iron Maiden, il vicesindaco Pierpaolo Roberti ha annunciato oggi il secondo concerto previsto il 21 luglio – una delle tre uniche date in Italia assieme a Ravenna e Perugia – con un’altra figura di spicco del panorama musicale della New Wave americana: David Byrne, fondatore dei Talking Heads.
David Byrne è musicista, compositore, produttore discografico, fotografo, regista e autore, vincitore del premio Oscar per la colonna sonora del film “L’ultimo Imperatore” di Bertolucci e di un Golden Globe, un Grammy e due David di Donatello.
“Un grande concerto per un grande della musica, che sarà di richiamo e attrattiva turistica da tutta Italia – ha sottolineato Roberti – perchè Trieste è stata scelta quale terza data del tour di David Byrne in programma, e anche dall’estero, per cui ci aspettiamo una massiccia partecipazione dalle vicine Slovenia e Croazia. Adesso stiamo lavorando in preparazione del terzo nuovo grande concerto che sono sicuro anche questa volta non potrà deludere le aspettative”.
Da domani, martedì 19 dicembre, saranno già acquistabili i biglietti sul circuito ticketone, Eventim e Oeticket, dalle ore 10. Tutte le informazioni e i punti vendita su www.azalea.it