“Trasforma la tua vita attraverso il movimento”, alla Ubik la presentazione del libro della maratoneta Elena Padovese

10.4.2017 | 6.33 – La maratoneta Elena Padovese presenta alla Ubik “Trasforma la tua vita attraverso il movimento” (Mind). Oggi, lunedì 10 aprile, alle ore 18, l’autrice sarà alla libreria di Galleria Tergesteo (Piazza della Borsa 15) per parlare del suo nuovo libro in compagnia di Roberto Degrassi, giornalista sportivo; Luciano Rizzo, medico esperto di nutrizione e autore di diversi libri; Anna Incerti, campionessa olimpionica di maratona.

Elena Padovese, una laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche e un dottorato i n Scienze del farmaco, è preparatore fisico e mentale per sport di endurance come la maratona e il triatlon e da anni segue chi voglia rimettersi in forma attraverso la corsa. Oggi – puntualizza nel libro – molti di noi conducono una vita sedentaria, caratterizzata da un’alimentazione artificiale e abbondante rispetto a ciò di cui abbiamo realmente bisogno. Alla lunga tutto questo ci fa accumulare chili di troppo e sentire sempre più sfiduciati e a disagio con il nostro corpo.

Le persone sane e sportive, invece, si nutrono, si muovono e pensano diversamente. Lo scopo del libro è quello di renderci consapevoli dello stato fisico e mentale in cui ci troviamo e di far emergere la motivazione necessaria alla trasformazione. Con strategie semplici e pratiche da applicare subito, possiamo rimetterci in forma, recuperare autostima e prepararci a correre, magari con l’obiettivo della mezza maratona.