19.3 C
Trieste
lunedì, 3 Ottobre 2022

Teatro Miela, serata postpunk con i Tuxedomoon

21.11.16| 12.08- I Tuxedomoon saranno presenti questa settimana a Trieste, il venerdì 25 novembre, al Teatro Miela per la rassegna Music Misc Live. Un’occasione d’eccezione, sia per sentirli suonare dal vivo, sia per la commemorazione di Bruce Geduldig, videoartista e membro del gruppo, recentemente scomparso.

I Tuxedomoon sono uno storico gruppo musicale sperimentale di matrice postpunk/new wave, formatosi nel 1977 a San Francisco. Insieme ai Residents, ai Chrome e agli MX-80 erano parte del cosiddetto “quadrato di San Francisco”.  Ben presto però i Tuxedomoon abbandoneranno l’america reaganiana per l’Europa e da allora sono stati sempre presenti sulla scena dell’avanguardia europea lavorando, come band o separatamente, ad almeno 100 album e spaziando nelle loro collaborazioni con altri artisti tra teatro, cinema, danza e letteratura.

Oggi utilizzano pienamente le loro mature visioni e capacità strumentali per tessere un originalissimo tappeto musicale con sorprendente varietà di stili e influenze. Cantano nelle lingue dei molti paesi che hanno visitato o dove hanno vissuto (greco, italiano, spagnolo) con l’obiettivo di una musica globale e raffinata

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore