21.5 C
Trieste
venerdì, 12 Agosto 2022

“Idee per il XXI Secolo”: meeting tra Oriente e Occidente all’hotel Savoia

30.11.16| 12.31- Il 3 dicembre, dalle ore 15.00 alle 19.30 presso il Savoia Excelsior Palace (Riva del Mandracchio 4, Trieste), si terrà un meeting per costruire “ponti” tra istituzioni e nuove generazioni, tra Oriente ed Occidente.

Un sabato pomeriggio che vedrà protagonisti in primis i giovani e la loro crescita culturale nei processi di trasformazione socio economici in atto nel panorama mondiale.

Secondo Riccardo Pilat, organizzatore e promotore dell’evento:

“L’iniziativa mira ad essere un momento d’incontro per conoscere le vicende europee, la realtà del Mediterraneo e del Medio Oriente. Un’opportunità quindi per creare nuove sinergie e nuove idee per uno scambio propositivo in un’ottica di collaborazione e di crescita. Il meeting rappresenta un momento di formazione per la nuova classe dirigente in un contesto internazionale complesso e in attesa di nuove sfide globali”.

A sostenere l’iniziativa le associazioni “Trieste al centro d’Europa” e “ProgettiAmo Trieste” che hanno ribadito l’importanza di momenti in cui si parli di progettualità e di futuro. Tra i relatori si alterneranno figure professionali, politiche e del mondo della diplomazia con temi che toccano l’imprenditoria europea, lo sviluppo economico del Mediterraneo, il ruolo italiano nel contesto internazionale e la presentazione di un progetto urbanistico della ricostruzione della città di Samarra.

A chiudere la manifestazione ci sarà inoltre un’intervista all’ambasciatore dell’Iraq presso l’Aia e il Regno d’Olanda, Saywan Barzani. Si ricorda che per partecipare alla manifestazione si richiede una preventiva iscrizione. Per informazioni e prenotazioni, si contatti all’email [email protected]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore