7.6 C
Trieste
martedì, 6 Dicembre 2022

Fiorella Mannoia a Trieste il 24 maggio: “Combattente il Tour”

21.11.16| 12.57- Un grande ritorno live per Fiorella Mannoia, pronta a tornare protagonista sui palchi dei teatri delle più importanti città italiane con il suo “Combattente il Tour”, in partenza il 1° dicembre da Bergamo, tournée che sta registrando già nella fase di prevendita un’elevatissima richiesta di biglietti.

Proprio per questo motivo, al ricco calendario di eventi già in programma, l’artista aggiunge 13 nuovi concerti primaverili, una tranche che vedrà anche un unico atteso appuntamento in Friuli Venezia Giulia, in programma il prossimo 24 maggio 2017 al Politeama Rossetti di Trieste. I biglietti per lo spettacolo, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, il Politeama Rossetti e F&P Group, saranno in vendita sul circuito TicketOne, e alle biglietterie del teatro a partire dalle 10.00 di mercoledì 23 novembre.

Fiorella Official 2016

“Combattente il Tour”, il nuovo progetto live di Fiorella Mannoia, partirà a un mese dall’uscita del nuovo album “Combattente”, lavoro che già dal titolo descrive a pieno il carattere della famosa artista. Il disco si compone di 11 brani inediti: “Combattente”, “Nessuna conseguenza”, “Siamo ancora qui”, “I pensieri di Zo”, “Anima di neve”, “I miei passi”, “L’abitudine che ho”, “Ogni domenica con te”, “Perfetti sconosciuti”, “L’ultimo babbo natale”, “La terra da lontano”. Nell’album troviamo anche “Perfetti Sconosciuti”, il brano scritto da Fiorella Mannoia che le è valso (al suo debutto come autrice e interprete di una colonna sonora) il Nastro D’Argento 2016 per la “Migliore Canzone Originale” nell’omonimo film diretto da Paolo Genovese. Una ritrovata passione, quella per il cinema, per Fiorella che è anche sul grande schermo nel film di Michele Placido7 Minuti”, in cui recita il ruolo di una delle protagoniste. L’apice, per Fiorella Mannoia, di una carriera costruita a partire dalla metà degli anni Ottanta, che l’ha portata a diventare la voce e il controcanto femminile di un tipo di canzone d’autore storicamente declinata al maschile.

Fra i grandi concerti annunciati al Politeama Rossetti nel 2017 troviamo anche il live di Mario Biondi con il “Best of Soul Tour” il 20 marzo e il grande ritorno in Italia di Loreena McKennitt, l’icona mondiale della musica celtica, live il prossimo 23 marzo.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore