22.8 C
Trieste
sabato, 25 Giugno 2022

Trieste nel cartellone del nuovo Monopoly, il web chiama a raccolta i triestini

25.5.2016 | 11.36 Trieste entrerà nel tabellone del Monopoly, uno dei giochi da tavolo più apprezzati di sempre che torna in versione tricolore. E la Hasbro ha deciso di coinvolgere i fan del noto passatempo per realizzarne la nuovissima edizione. Una bella sorpresa per gli appassionati di tutto lo stivale, da nord a sud.

Fino al 17 giugno, così si legge sul sito web dedicato, sarà infatti possibile decidere quali città, tra i 20 capoluoghi di regione, si aggiudicheranno le caselle di gioco più ambite. Dunque, tranquilli. Perché tutte, nessuna esclusa, entreranno di diritto nell’attesissimo Monopoly Italia. Ma con qualche differenza.

La città che riceverà più voti sarà infatti collocata nella prestigiosa casella di Parco della Vittoria. La meno votata, a rigor di logica, scivolerà invece su Bastioni Gran Sasso. Il nuovo tabellone verrà insomma costruito in base alla classifica creata dagli aficionados.

Al momento Trieste si trova al nono posto con oltre 2800 voti. Nel gioco sarà inoltre possibile inserire altre due città (scelte tra i circa 8mila comuni del Bel Paese) che finiranno al posto di Vicolo Corto e Vicolo Stretto. E questo perché le caselle del Monopoly classico sono 22. Due in più rispetto ai 20 capoluoghi di regione.

Sui social, inutile dirlo, è già partita la “campagna” per chiamare a raccolta i triestini e far schizzare in alto alla classifica la nostra città. Il popolo è insomma chiamato alle urne. Ma la politica, almeno questa volta, non c’entra nulla.

Qui il link per votare


Elisabetta Belvedere

Riproduzione_riservata

 

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore