13.6 C
Trieste
lunedì, 3 Ottobre 2022

Meteo, settimana con piogge e tempo instabile

11.5.2016 | 11.22 – Settimana di maltempo su tutta la Regione. Ecco le previsioni meteo a cura di Paolo Pocecco.

Oggi: Già al mattino si avranno le prime piogge ancora deboli o localmente moderate, che potranno interessare la Costa il Triestino e anche le Pianure e l’Udinese, ove specie sulla Pianura si potranno avere piogge anche abbondanti o localmente intense nel pomeriggio sera, maltempo anche sulle Pre-Alpi ove si avranno piogge da moderate ad intense, e sulle Montagne ove le piogge saranno da moderate a localmente intense al pomeriggio ed in serata, con Neve a 2000 metri circa. Su tutta la Regione non si escludono anche dei temporali.

Domani: Maltempo su tutta al Regione, cieli nuvolosi o coperti al mattino con piogge moderate o localmente abbondanti sulla Costa ma specie in Pianura e sulle Montagne, su questi due settori si potranno avere piogge abbondanti localmente anche intense. Non si escludono locali temporali. Nell’arco della giornata si potranno avere anche delle schiarite specie sulle Coste ove soffieranno Venti di Libeccio, specie nel pomeriggio.

Venerdì: Piogge abbondanti dalla Costa fino alle Montagne, con anche locali temporali che potranno dar luogo a piogge consistenti.

Sabato: Cieli Coperti dalla Costa fino alle Montagne, con Piogge e temporali sulla Costa e sulla Pianura, Piogge anche in Montagna ove nevicherà a 1800 metri circa. Tutti i fenomeni potranno dar luogo a piogge moderate e localmente abbondanti.

Domenica: Potrebbe essere una giornata con più sole specie al mattino, quando si potranno avere cieli poco o parzialmente nuvolosi sulla Costa e sulla Pianura e anche sulle Montagne, ma dal pomeriggio su gran parte della Regione si potranno avere cieli variabili con locali possibili temporali sparsi. Bora sostenuta sulla Costa con locali raffiche forti.

 

La foto è di Massimiliano Rossetti

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore