16.4 C
Trieste
sabato, 1 Ottobre 2022

L’arte del “bere bene” fa tappa a Trieste con il Truck di Campari Academy

25.5.2016 | 18.05 – Dopo il grande successo della prima tappa milanese continua il viaggio che porterà l’imponente Truck di Campari Academy in tutta Italia per far conoscere, apprendere e sperimentare l’arte del “bere bene” con numerose iniziative dedicate a professionisti e appassionati del settore. Per il nuovo appuntamento, Campari ha scelto la città di Trieste dove giorno 30 e 31 maggio il truck sosterà in piazza Straulino e Rode con speciali iniziative come corsi di formazione, seminari tematici e tante curiosità dedicate al mondo della mixology per operatori e semplici appassionati.

Dopo questa tappa, il tour proseguirà per una lunga serie di tappe che, fino a ottobre 2016, porteranno l’esperienza e la competenza di Campari Academy in numerose città del nostro Paese. Il calendario completo delle varie tappe è consultabile sul sito di Campari Academy al seguente link www.campariacademy.it/it/truck/2016/.

Il viaggio tutto italiano del Truck, inoltre, sarà seguito dal network degli Instagramers che, armati di smartphone, accompagnerà i visitatori lungo un percorso fotografico tra i bar italiani mostrando come cambia da Nord a Sud questo luogo di aggregazione e di condivisione simbolo di uno stile di vita da sempre legato alla nostra tradizione. Gli scatti più significativi raccolti in rete attraverso l’hashtag #storiedibar diventeranno oggetto di una mostra itinerante che, proiettata sugli speciali wall luminosi del truck, offrirà un’originale istantanea di un interessante spaccato dell’Italia. Ai più ambiziosi, Campari Academy dedica il corso “Be a barman” (per prenotazioni: www.campariacademy.it/it/truck/2016/), che permetterà di apprendere i trucchi del mestiere e scoprire una cultura fatta di gesti sapienti, conoscenze tecniche e creatività da poter poi replicare a casa e con gli amici.

All’interno del Truck non mancheranno poi tantissime curiosità e iniziative per intrattenere il pubblico come, ad esempio, la mostra interattiva di Galleria Campari che racconterà la storia dell’Aperitivo italiano per eccellenza dando un assaggio di tutto ciò che è esposto nella sede di Sesto San Giovanni.

L’attività promossa dal Truck di Campari Academy rientra nell’ambito di #Beremeglio, il nuovo progetto congiunto lanciato da Federvini e Fipe volto a sostenere il consumo responsabile e a promuovere la qualità all’interno dei pubblici esercizi italiani. Attraverso l’attività costante di Campari Academy, la scuola di formazione d’eccellenza nata nel 2012, il Gruppo Campari si pone come punto di riferimento per la formazione e la divulgazione della cultura del bere di qualità, responsabilmente.

Il ruolo dei bartender, in particolare, è molto importante poiché rappresenta la naturale connessione tra il prodotto e il consumatore: per questo, Campari Academy si fa promotrice di un articolato progetto di formazione rivolto ai bartender che pone un’attenzione specifica al rapporto “educativo” con il cliente finale, affinché quest’ultimo possa degustare con consapevolezza cocktail che esaltino al meglio la qualità dei singoli ingredienti. Un impegno concreto che trova oggi nel tour del Truck di Campari Academy una nuova occasione di contatto con i professionisti del settore e i tanti appassionati uniti nel desiderio di raggiungere un unico obiettivo: l’eccellenza nel bere…responsabilmente.

Foto presa dalla Gallery sul sito Campariacademy.it

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore