6 C
Trieste
venerdì, 2 Dicembre 2022

Vasco Rossi il 18 giugno a Lignano per la data Zero del nuovo tour “Live Kom ‘016”

29.3.16 | 18.00 – Sarà Lignano Sabbiadoro ad ospitare, il 18 giugno, la “data 0” del tour live 2016 di Vasco Rossi.
Per curare i dettagli dell’allestimento del “Live Kom ‘016”, il ciclo di concerti-spettacolo (unici appuntamenti live del 2016) che si terranno a Roma il 22, 23, 26 e 27 giugno, il rocker di Zocca dovrebbe arrivare a Lignano con una settimana di anticipo rispetto alla data fissata per quella che è una sorta di prova generale del tour, mentre l’intera troupe che curerà l’allestimento, giungerà in Friuli Venezia Giulia ancor prima.

Sarà la Regione a “sostenere” l’evento, mentre il Comune di Lignano Sabbiadoro – ha sottolineato il vicesindaco Vico Meroi – metterà a disposizione dell’artista lo stadio Teghil, la cui capacità verrà portata dai 14 mila attuali, ad una capienza di circa 20 mila posti.

Non frena l’entusiasmo il primo cittadino della città balneare: “quale altro aggettivo se non “Stupendo”? Il ritorno di Vasco Rossi a Lignano è una grande emozione e la città già sogna. Siamo pronti ad accogliere la leggenda del rock italiano e offrire le migliori condizioni per l’avvio del suo nuovo tour. Lignano è città di campioni e Vasco è il nostro Komandante!”

Si calcola – è stato ricordato dall’organizzatore Luca Tosolini , della friulana EPS Italia – che nel periodo precedente il 18 giugno grazie alla presenza della troupe, dei tecnici e della band, a Lignano si registreranno un migliaio di pernottamenti, ai quali si aggiungeranno ovviamente quelli dei fan di Vasco Rossi.

Vasco RossiAltro dato positivo rilevato dal vicepresidente della Regione Bolzonello che ha presentato oggi il concerto, consiste nell’impiego per la preparazione dello show musicale, di maestranze e specialisti del Friuli Venezia Giulia.
“Attorno all’evento saranno costruite iniziative legate all’offerta turistica Family Mare, predisposta da PromoTurismo FVG per le realtà balneari del Friuli Venezia Giulia, che sta già offrendo soddisfazioni agli operatori e che ci permette di collocare la nostra realtà al centro dell’attenzione dei potenziali turisti delle nostre spiagge” – ha concluso Bolzonello.

I biglietti per il concerto di Vasco Rossi del 18 giugno a Lignano saranno in vendita già da domani alle ore 10.00 on line sul sito www.livenation.it o www.ticketone.it , mentre, come consuetudine, per gli iscritti al Blasco fanclub, varrà il privilegio dell’accesso gratuito alla data Zero.

immagini tratte dal sito VASCOROSSI.NET

MB

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore