05.11.2015 | 18.00 – Traffico in tilt fin dal primo pomeriggio a causa di un spaventoso incidente avvenuto dopo le 13.30, sulla superstrada che porta a Trieste.
Come riportato dai Vigili del Fuoco, lo schianto è avvenuto nei pressi del raccordo autostradale all’altezza dello svincolo di Sistiana (TS) in direzione Trieste.
L’incidente ha visto coinvolti due mezzi pesanti; secondo le ricostruzioni della Polizia Stradale intervenuta sul luogo del sinistro, un camion carico di impalcature edili, che era fermo sulla corsia d’emergenza è stato colpito da un tir che stava sopraggiungendo in quel momento.
Si registra purtroppo una vittima (E.B. del 1985, residente in provincia di Treviso: l’autista del camion fermo sulla corsia di emergenza e che era appena sceso dall’abitacolo, è stato travolto dal pesante autoarticolato.
Giunti sul posto in forze, i Vigili del Fuoco ( del distaccamento di Opicina e della sede Centrale) hanno operato per mettere in sicurezza il carico di uno dei due mezzi incidentati al fine di permettere al personale sanitario del 118 di operare, i tentativi del personale sanitario di salvare la vita all’uomo si sono però rivelati inutili a causa dei devastanti effetti del tragico schianto.Chiuso provvisoriamente dall’Anas il tratto tra gli svincoli di Sistiana-A4 Torino-Trieste e Sgonico in direzione Trieste. Istituita anche l’uscita obbligatoria a Sistiana.
Le operazioni di pulizia e di ripristino del tratto autostradale si sono concluse attorno alle18.00.